domenica 20 dicembre 2009
venerdì 18 dicembre 2009
giovedì 10 dicembre 2009
venerdì 27 novembre 2009
venerdì 20 novembre 2009
Il natale .
Il natale, lo adoro mi mette tanta allegria e gioia, mi piace tanto addobbare il nostro albero di natale, e questanno sarà il primo natale che lo passeremo con i nostri adorabili micetti , povero albero !
Addobbi natalizi
domenica 15 novembre 2009
Soffice, e calda meravigliosa lana .
Quando , il freddo arriva mi piace a coccolarmi sul letto o sul divano con la mia lana , e cominciare a fare dei lavori a maglia o al uncinetto , e mentre io lavoro ecco che arrivano i miei adorati micetti , che si vengono a raggommitolarsi a fianco a me , cosa volere di più dalla vita, io sono contenta cos
sabato 31 ottobre 2009
domenica 2 agosto 2009
La piegatura
Eccoci per l'ultima fase , prendete delicatamente in mano il quadratino di pasta col ripieno, poi piegatelo a triangolo,e prendete le due estremità del triangolino, col pollice e l'indice, sovraponete le due estremità e fate pressione. Vi sembrerà di vedere un piccolo fazzolettino da collo, il gioco e fatto. Non spaventatevi se non vi verranno molto bene, col tempo imparerete a chiuderli meglio.
Lavorare in compagnia
Un consiglio vi voglio dare: più siete, meglio è. Si fa prima, la pasta non si secca, e il ripieno rimane più fresco. Prendete un vassoio, indicato per la pasta fresca (ha il fondo rigato,a differenza di altri per usi generali che sono lisci e quindi non permetterebbero alla pasta di asciugarsi sotto), stendetegli sopra un velo di farina la quale eviterà che i vostri tortelloni si incollino.
Il ripieno
Come già detto, il ripieno deve essere preparato prima di tirare la sfoglia, la quale si asciuga molto rapidamente, rendendo difficoltosa la chiusura del tortellone.
Per il ripieno si parte dalla ricotta fresca,che, avendone la possibilità, consiglio di procurarsela direttamente in una azienda agricola oppure assicurarsi che sia un prodotto realmente biologico.
Per il ripieno si parte dalla ricotta fresca,che, avendone la possibilità, consiglio di procurarsela direttamente in una azienda agricola oppure assicurarsi che sia un prodotto realmente biologico.
Vi assicuro, che l'utilizzo di prodotti genuini, fa la differenza. Stesso discorso vale anche per le uova, prezzemolo, e a chi piace un pizzico di noce moscata .
venerdì 31 luglio 2009
Pasta, fatta in casa
Care amiche, vi voglio svelare ,il modo di fare la pasta genuina fatta in casa, prima di tutto ci vogliono, uova fresche il più possibile fresche, chi può prenderle dal contadino e meglio. Chi non può, le può trovare biologiche ,nei supermercati o dal vostro lattaio di fiducia , quello che conta e che siano fresche ,e biologiche .
mercoledì 1 luglio 2009
venerdì 26 giugno 2009
martedì 26 maggio 2009
venerdì 22 maggio 2009
giovedì 21 maggio 2009
Torta
mi riescono come voglio ,provo e riprovo finche non mi vengono come voglio io,ci vuole tempo e pazienza, e tanto amore come in tutte le cose .